giovedì 4 giugno 2009

Il volantino della "vergogna": quando la politica fa acqua...

Oggi, 4 giugno 2009, a poche ore dal voto europeo e provinciale, a Lavello (PZ) sta circolando un volantino che oseremmo chiamare "della vergogna" (qui sotto, clicca sopra per ingrandire).


I candidati locali di PD, PDL e UDC, diffondono un volantino comune in cui dichiarano che il vero voto utile per la nostra comunità è quello che il cittadino darà a Carretta (PD), Pettoruso (UDC) o Capuano (PDL).
Ora, se per il canidato dell'UDC questa idea poteva avere un senso, correndo tale partitito autonomamente, meno sportivo e democratico ci pare per quanto concerne il PD e il PDL che hanno nella loro lista comune circa altri 6-7 partiti.
Non solo. Noi di "Sinistra per la Basilicata" deploriamo ulteriormente il caro amico Carretta che nel primo comizio d'apertura ha "suggerito" a noi di non esprimere il nostro pensiero in merito a molte non-opere della Provincia Potentina, poiché ciò avrebbe messo in cattiva luce l'operato dell'uscente giunta di Centro-Sinistra. Il candidato Carretta, perlatro, ci ha detto persino : "non si sta così in coalizione...".
Beh, dopo questa ennesima dimostrazione di incoerenza, scorrettezza politica e democratica ci pare proprio di poter dire che il PD non vuole stare in nessuna coalizione ove una forza politica, benché piccola, voglia esprimere la sua opinione apertamente e lealmente.
Per questo chiediamo non tanto Carretta, quanto al candidato del Centro-Sinistra, Piero Lacorazza, di intervenire e smentire il suo amico di partito, benché questa smentita - sia chiaro - sarà da noi della Sinistra Lavellese considerarsi come "pezza" che appiana ma non ripara.
Per noi è il programma l'unico collante alla coalizione guidata da Lacorazza.
Noi, perora, ontinueremo a fare la nostra parte, a essere di Sinistra, in modo leale e sincero.

Nessun commento: