venerdì 2 aprile 2010

Crisi Giunta Annale??? Staremo a vedere...

Dopo la non elezione del candidato del PdL di Lavello, Antonino Catarinella, al Consiglio Regionale della Basilicata, tutti in città hanno pensato che la strana amministrazione di Lavello (socialista-PdL) avrebbe avuto grossi contraccolpi. Che quanto l'articolista della Gazzetta sia il primo segnale, il primo scricchiolio della caduta? Il tempo è signore, si sa... intanto noi di "Sinistra Ecologia Libertà" di Lavello continueremo a fare la nostra attività politica e di critica/controllo verso la Giunta Annale.

[dalla "Gazzetta del Mezzogiorno" del 01/04/2010 - di F. Russo]

LAVELLO SEMPRE PIÙ INSISTENTI LE VOCI DI CRISI NELLA GIUNTA ANNALE
Comune, il Pdl chiede di azzerare le giunta

Crisi al Comune di Lavello? Per ora una bella scossa, che potrebbe comunque mutare gli scenari nella politica locale. A provocarla, la richiesta di azzeramento della giunta da parte dei rappresentanti del Pdl. Il tutto è avvenuto ieri mattina, quando gli assessori Antonio Catarinella, e Antonino Capuano (Pdl) hanno incontrato il sindaco Antonio Annale. I due rappresentanti dell'esecutivo lavellese avrebbero richiesto un rimpasto tra gli uomini di governo, anche in virtù di alcune ferite all'interno della giunta rese ancora più brucianti dall'esito delle ultime regionali. «In realtà - tiene a precisare il primo cittadino Annale - si trattava di un incontro già concordato prima delle elezioni. Esiste la necessità di fare un bilancio sull'azione amministrativa, accompagnato magari da una rivisitazione della composizione della giunta. Parlare di azzeramento, però, non è appropriato. Non esistono poi, discorsi legati all'esito delle elezioni. A Lavello esiste ancora una maggioranza». In realtà, nella mattinata di ieri, erano iniziate a circolare alcune voci riguardanti le possibili dimissioni dei rappresentanti del Pdl. Le voci venivano collegate alla mancata elezione del l'assessore Catarinella alle regionali. Un fatto, quest'ultimo, che avrebbe provocato dissidi all'interno della maggioranza cittadina. Interpellato dalla Gazzetta, Catarinella ha però smentito l'ipotesi di dimissioni. Ma evidentemente, aveva già raggiunto una tregua con gli altri componenti della giunta.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Gradirei una spiegazione sul legame che intercorre tra l'esito di una consultazione regionale e la solidità di un'amministrazione comunale. Grazie

SinistraLavello ha detto...

La gradiremmo saperla un po' tutti, ma tant'è, dopo le elezioni comunali, i capoccia del PdL locale chiedono l'azzeramento della Giunta.

Anonimo ha detto...

Non credo ci sia da scandalizzarsi o allarmarsi,le elezioni servono a tastare il gradimento delle persone verso il governo, e se la coalizione che governa non riesce ad arrivare al 35% credo sia giusto cercare di cambiare qualcosa.