giovedì 22 maggio 2008

Mentre noi litighiamo e non sappiamo che pesci pendere...

E' di oggi la notizia che il Ministro Scajola ha in mente di riaprire la questione Nucleare in modo deciso, insomma, al via il nucleare per l'energia elettrica... la notizia è disponibile su Repubblica.it
Ora, noi di Sinistra abbiamo la nostra idea sul nucleare e molti studi e ricerche hanno messo in evidenza come i suoi costi non siano bassi, se si escludono gli enormi aiuti dello Stato, per non parlare dei tanti elementi negativi (non solo le scorie nucleari) che una centrale comporta.
Non solo GreenPeace mette in luce i limiti/rischi dell'energia dell'atomo, ma anche le possibilità delle rinnovabili, così come lo sostiene la EuroSolar.
Tuttavia, lo sappiamo, i "poteri forti" sono in aguato e per aumentare i loro profitti, con la scusa dell'energia, non aspettano altro che lo Stato inizi a finanziare il Nucleare!!!
Ebbene, mentre noi eravamo al Governo, venne approvato il decreto con cui si decideva che le questioni energetico/ambientali erano sarebbero state coperte da Segreto di Stato (ecco il decreto)...
Su questo Beppe Grillo ha fatto molto schiamazzo, mentre noi? Un invito ai tanti compagni, agitiamoci e nei congressi che ci aspettano, radicalizziamoci a Sinistra!!! Questo Paese ha bisogno di una forte anima solidale, ecologista e con voglia di giustizia!!!

Nessun commento: