venerdì 7 marzo 2008

Extragettito di 10,7 miliardi: Sinistra Arcobaleno, avevamo ragione noi!!!

È di 10,7 miliardi di euro il tesoretto del 2007: si tratta dell’entità dell’extragettito secondo i dati diffusi dal viceministro dell’Economia Vincenzo Visco, che ha spiegato come tra giugno e settembre fossero già stati stimati maggiori incassi rispetto al previsto per 9,1 miliardi. Secondo le stime di Via XX Settembre inoltre anche nel 2008 gli incassi fiscali saranno positivi.
"L’extragettito di oltre 10 miliardi di euro va immediatamente investito per aumentare gli stipendi e per acquistare i mille treni per i pendolari". Lo afferma Angelo Bonelli, capogruppo dei Verdi - Sinistra l’Arcobaleno.
"Questi soldi - aggiunge Bonelli - incamerati soprattutto grazie alla lotta all’evasione fiscale, vanno restituiti ai cittadini ed ai lavoratori. L’aumento degli stipendi è indispensabile per contrastare il caro-prezzi, uno dei problemi più sentiti dagli italiani. I 1.000 treni per i pendolari, annunciati e poi svaniti, sono una vera priorità, perché indispensabili per migliorare il sistema dei trasporti e la qualità della vita delle persone [...] Sul tesoretto avevamo ragione noi, i soldi ci sono e vanno utilizzati per i lavoratori". E’ il commento di Gennaro Migliore presidente dei deputati del PRC-SE ed esponente della Sinistra-Arcobaleno. "Il governo - ha poi concluso Migliore - è ancora in tempo per farlo". [7 marzo- da www.sinistrarcobaleno.it]

Nessun commento: